La prima edizione digitale del più importante evento internazionale sull'architettura e l'ingegneria delle strutture ospedaliere, organizzato da IFHE, si è appena conclusa. Descor ha partecipato attivamente con il suo workshop "BIM for Facility Management: The digital transformation as the core of the efficiency of hospital buildings and services", illustrando il processo di trasformazione digitale che ha investito il settore immobiliare in generale ed in particolare le strutture che compongono il patrimonio immobiliare sanitario.

Un evento caratterizzato dall'ormai usuale forma digital, ha permesso il coinvolgimento di molte aziende e professionisti da ogni parte del mondo. La particolarità è stata lo svolgimento dell'evento sul territorio italiano, seppur virtuale, con una location d'eccezione - una ricostruzione di un anfiteatro romano - ed la creazione di una fiera digitale, composta da stand delle aziende partecipanti, per un maggior coinvolgimento degli utenti collegati.

 

Il tema principale, riguardante L'approccio, l'organizzazione del lavoro e il ruolo futuro dell'ingegneria ospedaliera nell'epoca della pandemia, ha dato il via alle molte conferenze e webinar proposti nei cinque giorni di evento, dal 24 al 28 gennaio.

Sostenibilità, ruolo dell'ingegnerie nel cambiamento climatico e riorganizzazione delle strutture ospedaliere per far fronte all'emergenza sanitaria sono stati gli argomenti cardine di discussione durante le web conference.

Descor ha contribuito con il suo workshop "BIM for Facility Management: The digital transformation as the core of the efficiency of hospital buildings and services", dove la nostra Ludovica Petrucci, Project Management Officer, ha mostrato lo sviluppo della digitalizzazione dei patrimoni immobiliari sanitari e la soluzione Infocad.FM, per una gestione smart del binomio BIM e Facility Management all'interno delle strutture ospedaliere.

Di seguito il video del webinar, per permettere la visione a chi non ha potuto partecipare all'evento:


 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla soluzione Infocad.FM? Contattaci subito: infocad@descor.com